KIBOKO

SCOPRI DI PIÙ

La Tecnologia della Natura.

Il legno

La natura crea materiali in fibra vegetale dalle caratteristiche più diverse. I legni utilizzati dai maestri liutai dal ‘700 hanno la capacità di vibrare insieme all’aria e in forme concave amplificano i suoni.

La visione

Il progetto che ha messo in collegamento la corda tesa di budello con a cassa di legno in un violino può essere imitato per amplificare un suono digitale?

L’acustica

Una parte della fisica studia i suoni, le loro proprietà, i loro meccanismi di produzione, propagazione e ricezione.

La scultura

Nel caso del legno è una sottrazione di materia per arrivare a una forma, a una rappresentazione plastica. Per esempio, le narici di un rinoceronte.

I numeri

Principalmente Zero e Uno. Per la produzione del suono. Per lo studio dell’acustica. Per il design in 3D. Per la programmazione della macchina che scolpisce Kiboko.

La superficie

Occorre chiudere gli occhi e accarezzarle per capirle e percepire una texture insieme alla forma. La superficie partecipa al risultato.

Lo stile

E’ solo una parte del risultato del lavoro del designer. A volte ha la responsabilità della nascita di una nuova bellezza.

L’efficacia

Il suono dell’IPhone integrato in Kiboko si amplifica del 20%.

Il contenuto irrazionale

Un sapore etnico evocato per non risolvere la distanza tra avere un beneficio e cercare emozioni.

Il possesso

Toccare, stringere, accarezzare, ascoltare. Averlo.

20 db di amplificazione naturale.

 

Kiboko nasce dall’incontro tra idea e progettazione, ovvero Casale Design e il designer Cesare Monti.
È stato amore a prima vista! Casale Design cercava di distinguersi e Cesare Monti un partner per dar vita alle idee.

Si perché Kiboko è prima di tutto un’idea: quella della naturalità, della sostenibilità ma è anche perfezione e purezza. Il suo design richiama le cavità nasali dell’ippopotamo, in Swahili Kiboko, autentici amplificatori naturali. Le sue essenze sono uniche ma tutte derivanti da piantagione controllata, punto fermo della Casale Design.

Il risultato? 20 decibel di amplificazione totalmente naturale racchiusi in un complemento d’arredo unico nel suo genere!

Kiboko Wengè.

Il Wengè è legno di gran gusto, scuro,
con microfessurazioni nere.

 

Essenza d’arredo d’alta gamma, ottima sonorità, grande resistenza. Il Kiboko Wengè è disponibile abbinato a cinque diverse essenze.

Kiboko Frassino.

Il Frassino, di colore chiaro,
è leggero e robusto al contempo.

 

Si presenta con microincrespature caratteristiche del legno. Il Kiboko Frassino è disponibile abbinato a cinque diverse essenze.